Home » Docenti

Docenti

Giuseppe Vrilletti

Giuseppe Vrilletti - FEDERAZIONE ITALIANA KRAV MAGA

 

Giuseppe , ha cominciato a calpestare il tatami all'età di 8 anni praticando il Karate Shotokan con cui ottiene ottimi risultati sia in Gare provinciali sia in Gare regionali "Puglia" fino a Raggiungere una medaglia di bronzo ai campionati nazionali nel 1990 a soli 14 Anni.
Raggiunta la maggiore età, si arruola nell'Arma dei Carabinieri,trasferitosi in Piemonte continua a praticare il Karate a livello amatoriale. In ambito Arma ha sempre lavorato in reparti operativi, conseguendo svariate specializzazioni. Una di questa,la più importante e preziosa, la ottiene nel 2008, quando dopo un impegnativo percorso di formazione, "suo istruttore il Comandante Alfa" ottiene il brevetto di "Addetto ai servizi di protezione-Guardia del Corpo". Grazie agli istruttori presenti al corso, comincia ad avvicinarsi alla difesa personale Krav Maga. Frequenta varie federazione sia in Italia sia in Israele, ma decide di cominciare il percorso di crescita e formazione con la FIKM. Attualmente ricopre l'incarico di Docente Federale e Responsabile FIKM per la provincia di Asti.

 

 

Luigi Di Tullio

Luigi Di Tullio - FEDERAZIONE ITALIANA KRAV MAGA

Docente Federale

Regione Puglia

Francesco Colantropo

Francesco Colantropo - FEDERAZIONE ITALIANA KRAV MAGA

Docente Federale  

Specializzazioni in:

- Krav Maga Kids e Antibullismo

- Istruttore M.I.P.S. (Metodo Italiano Police Self Defence)
 
Insegna a Borgomanero (Novara)

www.kravmagaborgomanero.it

Mario Benedetti

Mario Benedetti - FEDERAZIONE ITALIANA KRAV MAGA

Docente Federale

Diplomato Ente del CONI

Christian Fantasia

Christian Fantasia - FEDERAZIONE ITALIANA KRAV MAGA

Direttore Tecnico Regionale 

Delegato Liguria

Insegna a Genova, via Piacenza 99

Giuseppe Cito

Giuseppe Cito - FEDERAZIONE ITALIANA KRAV MAGA

Commissario Nazionale

Istruttore Forze dell'Ordine 

Diplomato Ente del CONI

Regione Calabria

Florentin Apreutesei

Florentin Apreutesei - FEDERAZIONE ITALIANA KRAV MAGA

 

Nato nel 1977 in Romania, ho cominciato la vita sportiva all'età di 8 anni praticando Judo.
A 9 anni ho seguito un corso di sopravvivenza e nel 1988 ho cominciato a praticare lotta libera e dopo 2 anni in parallelo anche kick boxing.
Nel 1992 inizio a praticare Qwan-ki-do, l'arte marziale cino-vietnamita che mi ha formato come lottatore marziale e come persona.
A 17 anni mi è stato assegnato il primo gruppo di allievi, poi una vita sportiva intensa tra allenamenti, dimostrazioni,gare e stage.
Nel 1999 ho prestato servizio militare alla guardia nazionale dove ho avuto la possibilità di combattere e allenarmi con tantissimi campioni di varie scuole di arti marziali.
Dopo il servizio militare ho continuato ad allenarmi, a insegnare Qwan-ki-do e studiare kick boxing e Muay Thai.
A 24 anni ho cominciato a lavorare come guardia giurata, allenando inoltre gli agenti nell'autodifesa.
Un anno dopo sono venuto in Italia e dopo un anno ritorno in Romania per sostenere l'esame di cintura nera di Qwan-ki-do.
Nel 2009 ho partecipato al campionato italiano di Muay Boran dove ho ottenuto il secondo posto.
Sempre appassionato di autodifesa, nel 2016 divento istruttore di Krav Maga e l'anno dopo ho vinto con la squadra la Coppa Meridionale.
Nel 2019 ho ottenuto l'attestato di operatore della sicurezza privata all'Accademia Europea X6 group e un anno dopo quello di operatore di sicurezza Safety Security per i servizi di volontariato.
Nel maggio 2021 ho creato il gruppo Wolfmen ASD.
Oggi sono istruttore quinto livello di Krav Maga con le qualifiche in antibullismo, sopravvivenza, military e police.
Attualmente sono inoltre coordinatore di tiro tattico difensivo e direttore tecnico di Krav Maga della regione Basilicata.
Istruttore 5° Livello Krav Maga ,esperto di military,
police e antibullismo

 

Bartolomeo Ferdinando

Bartolomeo Ferdinando - FEDERAZIONE ITALIANA KRAV MAGA

 Docente Federale

Regione Calabria 

Nessun corso FIKM  attivo 

Matteo Renna

Matteo Renna - FEDERAZIONE ITALIANA KRAV MAGA

 

Direttore tecnico e Consigliere nazionale FIKM
Il mio primo approccio alle discipline di combattimento inizia nel 1976 presso la pugilistica salernitana, in quanto figlio di pugile mi era stata trasmessa la stessa passione.
Ho praticato a livello dilettantistico la boxe, per poi essere preso totalmente da ciò che erano le arti marziali.
Ho praticato la disciplina del Karate stile Shotokan, col maestro Beppe Panada alla Sankaku Club.
La mia curiosità e il fascino che le discipline marziali mi trasmettevano mi hanno portato alla continua scoperta di nuovi stili di combattimento avvicinandomi alla pratica del Jeet Kune Do acquisendo il titolo di Maestro.
Non contento di quanto avessi appreso, ho praticato il Kali filippino arricchendo la conoscenza e la dimestichezza del combattimento sia a mani nude che con coltello ed escrima.
Ho approfondito la mia conoscenza nella difesa personale per scoprire così il Krav Maga, disciplina conosciuta in quello che è il mio segmento lavorativo e per il quale sono stato impegnato al servizio scorta, al presenziamento e alla tutela di terzi. Ho avuto modo di approfondire tutto ciò nella città di Milano dagli anni 85-86, prima facendo servizio nel corpo delle Guardie della città di Milano, per poi passare come addetto scorta e infine prestare servizio in ambito ministeriale, di cui tuttora faccio parte, arricchendo il mio curriculum con il conseguimento dell’insegnamento del metodo globale di autodifesa (MGA) di primo e secondo livello. Inoltre ho acquisito i titoli di: Istruttore Tiro Istintivo con riconoscimento CONI; uso e maneggio della pistola spray peperoncino; istruttore e preparatore Military Police; abilitazione alla formazione Settori Operatori della Sicurezza patrocinata dal Ministero della Giustizia, della Difesa, Guarda Costiera e CONI; titolo di Manager sportivo riconosciuto dal CONI.
Sono ideatore di un sistema di difesa personale femminile, riconosciuto dal Ministero degli Interni e dal Ministero della Pubblica Istruzione, i quali mi hanno conferito l'autorità per rilasciare alle partecipanti degli attestati riconosciuti come titoli e crediti ai fini di concorso e studi.
Lo stesso corso mi ha dato l’opportunità di poter fare una formazione in ambito nazionale del personale femminile delle aziende Ikea ed Enel.